Cioccolarte 2013

Locandina_Cioccolarte_Cicembre_2013Loggia e Odeo Cornaro
Via Cesarotti 37, Padova
(vicino alla Basilica del Santo)

CIOCCOLARTE

domenica 8 DICEMBRE 2013 dalle 15,00 alle 18,00
Evento e visite guidate a cura di Associazione La Torlonga

per i più piccoli giocose letture a cura della libreria Pel di Carota … … e per tutti cioccolata calda e dolci natalizi della Gelateria artigianale Friso.

Accesso consentito a massimo 30 persone per ogni fascia oraria (15,00, 15,30, 16,00, 16,30, 17,00, 17,30).

SOLO SU PRENOTAZIONE.

Nell’incantevole cornice della Loggia Cornaro, perla architettonica del Rinascimento padovano, in Via Cesarotti a pochi passi dalla celebre Basilica del Santo, il commediografo Angelo Beolco, detto il Ruzante, rappresentò alcune tra le sue più belle opere teatrali. La visita guidata vuole rappresentare l’occasione per approfondire alcuni tra i temi più significativi presenti negli affreschi e negli stucchi che decorano il complesso monumentale. Un viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche, dei segreti che si celano all’interno dei suoi suggestivi ambienti cinquecenteschi, e dei personaggi che animarono il circolo culturale raccoltosi attorno allo straordinario padrone di casa, il colto ed eclettico Alvise Cornaro. Nel suggestivo scenario della Loggia, i visitatori più piccoli potranno intrattenersi nell’ascolto di letture scelte per loro dalla libreria Pel di Carota, in attesa della cioccolata calda di produzione artigianale della Gelateria Friso, da gustare insieme ai loro accompagnatori, al termine dalla visita guidata.

Ingresso € 10,00 (Bambini 3-10 anni € 5,00): include il biglietto di ingresso al monumento, la visita guidata, le letture per i più piccoli e la degustazione della cioccolata calda accompagnata da dolci natalizi al termine della visita.

Info e prenotazioni: www.latorlonga.it; email: infolatorlonga@gmail.com; tel. 349 68.555.84