I segreti del Castello e le dipinte prigioni

I-segreti-del-Castello-e-le-dipinte-prigioni_

Il grande successo dell’iniziativa ha registrato, nel mese di luglio, il tutto esaurito ad ogni appuntamento.
Per soddisfare la curiosità e e richieste di tutti coloro che non sono riusciti a partecipare al ciclo di visite guidate abbinate al Castello Festival, abbiamo messo in calendario altre 6 date nel mese di settembre.

Vi aspettiamo numerosi!

Un ciclo inedito di visite guidate promosse in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e con INAF-Osservatorio Astronomico di Padova, per condurre i visitatori all’interno del castello carrarese alla scoperta di alcune sale decorate da preziosi affreschi trecenteschi.
I-segreti-del-Castello-e-le-dipinte-prigioni
Il percorso di visita prenderà avvio da alcune sale dell’ala nord dell’ex-carcere e si concluderà all’Osservatorio Astronomico, rappresentando un’occasione unica per poter ammirare anche le testimonianze pittoriche del medesimo periodo presenti nella cosiddetta “Casa dell’astronomo”, contigua alla parte orientale della torre della Specola, in ambienti ora utilizzati per l’ordinaria attività istituzionale dell’Osservatorio stesso.

I-segreti-del-Castello-e-le-dipinte-prigioni-2

Calendario visite guidate:

30 giugno ore 19,30

04, 05, 11, 25 e 26 luglio ore 19,30

01, 03 e 07 agosto ore 19,30

NUOVE DATE: 8, 12, 15, 19, 20, 22 settembre ore 18,00

SOLO SU PRENOTAZIONE

Per partecipare alle visite è necessario effettuare la prenotazione inviando una mail a: infolatorlonga@gmail.com.

I biglietti dovranno essere ritirati dalle ore 17,30 alle ore 18,00 al Museo La Specola (ingresso da vicolo dell’Osservatorio lato piazza Delia), il mancato ritiro dei biglietti entro l’orario stabilito renderà nulla la prenotazione

Biglietto unico € 5,00 a persona

Visite guidate a cura di Associazione La Torlonga onlus

Info:infolatorlonga@gmail.com 349-6855584www.latorlonga.it

 

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Castello Festival: Dal 25 giugno al 7 agosto spettacoli e concerti nella splendida “location” dell’antico Castello Carrarese di Padova che riapre per l’occasione. Possibilità di visite guidate accompagnati dalle guide dell’Associazione Torlonga per scoprire alcuni ambienti del castello con gli affreschi recuperati senza dimenticare i segni di quello che per anni fu il carcere di Padova. Per info: https://www.facebook.com/castellofestival2016/ e leggi qui per le visite al castello: http://www.latorlonga.it/2016/06/06/segreti-del-castello-le-dipinte-prigioni/ […]

I commenti sono chiusi.