A Carnevale ogni storia vale

7 febbraio 2016 Ore 15,00, 15,30, 16,30, 17,00, 17,30

La visita guidata, all’Oratorio di San Michele e alla Specola, metterà in luce gli aspetti meno noti, gli aneddoti e le curiosità che riguardano la storia della torre e dell’antico castello ezzeliniano e carrarese.

Il visitatore sarà condotto alla scoperta di una delle porte comunali meno conosciute di Padova, di cui importanti scavi archeologici hanno riportato alla luce interessanti reperti. Nella corte minore del castello si osserverà il portale originario d’ingresso alla Specola durante tutto il Settecento (fino al 1805) e la Casa del Munizioniere.Gli ospiti più piccoli potranno intrattenersi con la lettura-laboratorio in “Sala Jappelli”.
Evento e visite guidate a cura di Associazione La Torlonga in collaborazione con Comune di Padova, Direzione Musei Civici e Assessorato alla Cultura e Turismo, Inaf Osservatorio Astronomico di Padova.

Ingresso € 12,00 a persona adulti, € 5,00 bambini minori di 12 anni: include il biglietto di ingresso, la visita guidata, la lettura-laboratorio per bambini e la degustazione al termine della visita.

Prenotazione obbligatoria. Sono ammessi max 25 visitatori per fascia oraria.

Info e prenotazioni: infolatorlonga@gmail.com 349-6855584.